Regolamenti Laghi Nabi – Parco Benessere

Al fine di migliorare l’efficienza del servizio, la cortesia e la disponibilità del Personale, di prevenire fenomeni di degrado e turbativa del decoro e della civile vivibilità e convivenza, nonché di comportamenti che potrebbero creare disturbo alla quiete pubblica, il tutto per esigenze di tutela della tranquillità e sicurezza degli Utenti, le attività all’interno sono disciplinate dal presente Regolamento che tutti devono osservare impegnandosi a rispettarlo; l’ingresso è pertanto subordinato alla presa visione ed accettazione dello stesso.

PLANA RESORT e NABI RESORT&GLAMPING

Si invitano i signori ospiti ad osservare le seguenti regole, al fine di consentire un piacevole soggiorno agli altri e a se stessi:

  • La prenotazione si riterrà confermata mediante versamento di acconto pari all’importo della prima notte o di somma differente SE e SOLO SE preventivamente concordato con il Ricevimento. In caso di disdetta della prenotazione da parte del cliente non conforme alla politica di cancellazione l‘acconto non verrà restituito.
  • L’ufficio della direzione – reception – cassa (anche per il pagamento delle ricevute/fatture) resta aperto h24.
  • Il giorno di arrivo (CHECK IN), le camere saranno disponibili dalle ore 15:00 (è preferibile comunicare l’ora di arrivo al momento della prenotazione). Il saldo del soggiorno avverrà alla partenza e alla consegna della camera (CHECK OUT) verrà saldato il costo di eventuali consumazioni/extra addebitati;
  • Il giorno di partenza (CHECK OUT) le camere devono essere liberate non oltre le ore 10:00. E’ possibile concordare un late check-out solo previa autorizzazione della direzione e verrà addebitato: il 40% dell’importo giornaliero con uscita entro le 13:00 oppure l’importo giornaliero meno il 10% oltre le 13:00. In caso di check-out oltre le 10:00 non preventivamente concordato saranno applicate le medesime condizioni relative al late check-out di cui sopra e non sarà altresì garantita la permanenza in camera.
  • I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della  prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc e successive modifiche.
  • Gli Ospiti che desiderano partire prima dell’orario stabilito del check-out dovranno effettuare il check out e il saldo di eventuali extra la sera prima della partenza.
  • E’ vietato l’ingresso ai non pernottanti, le visite dei familiari o amici devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita della struttura.
  • Per visite che prevedono il pernottamento nella stessa camera dei villeggianti prenotati da parte di parenti e/o amici dovranno essere preventivamente autorizzate dalla Direzione. Verrà applicata la quota come da tariffe vigenti (€ 70.00 a persona aggiunta). Saranno denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’interno dell’hotel e non autorizzate.
  • La Direzione si riserva la possibilità di non accettare prenotazioni da parte di Soggetti che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti dell’Oasi e di ogni attività al suo interno e/o della Clientela.
  • Il parcheggio delle vetture è gratuito per gli Ospiti dei Resort per tutta la durata del soggiorno. Il parcheggio è scoperto ed incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate alle autovetture in parcheggio.
  • Ad ogni camera corrisponde solo un posto auto.
  • La velocità dei veicoli all’interno del parcheggio non deve superare i 10 km l’ora.
  • Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.
  • E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia della struttura, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
  • L’accesso di cani di piccola taglia deve essere preventivamente autorizzato dalla direzione e prevede un supplemento di € 10.00 al giorno. Devono essere tenuti al guinzaglio ed è obbligatorio l’uso del sacchetto e della paletta, gli escrementi degli stessi devono essere raccolti dai proprietari e depositati negli appositi cestini. Eventuali danni arrecati all’arredo saranno addebitati al costo di ripristino. Gli animali domestici sono ammessi solo in alcune tipologie di camera, in caso di presenza di animali domestici non comunicati la prenotazione sarà da considerarsi non fruibile, l’importo di acconto o di saldo della camera sarà interamente prelevato senza diritto di recesso al prenotante.
  • E’ fatto obbligo a tutti gli ospiti di rispettare la quiete altrui e le ore del silenzio che vanno dalle 24:00 fino alle 08:00 del mattino successivo.
  • E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello e/o accendini, fumare e portare cibo o bevande all’interno delle stanze se non autorizzate o di pertinenza dei punti ristoro interni alla struttura; La Direzione si riserva la possibilità di allontanare chiunque introduca cibi e bevande dall’esterno per ragioni di sicurezza.
  • E’ altresì fatto divieto di usare i servizi igienici come sversatoio e si consiglia di usare i cestini appositamente predisposti.
  • Nelle aree comuni e soprattutto in sala Ristorante e Reception si consiglia di adottare un decoroso abbigliamento ed è vietato accedere in stato di nudità o costume da bagno.
  • Eventuali danni alle attrezzature e all’arredo dell’Oasi e delle strutture in esso presenti causati dagli ospiti o da loro ospiti saranno addebitati ai responsabili del danno.
  • La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a adulti e minori, questi ultimi devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.
  • I clienti soggetti ad allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la Direzione. I prodotti serviti sono di qualità, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun eventuale rimborso.
  • La direzione non risponde dei furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti non consegnati alla Direzione in busta sigillata. La Direzione deve rilasciare ricevuta firmata.
  • La pulizia delle camere/bagno e il cambio biancheria da bagno avviene ogni giorno, il cambio biancheria da letto ogni tre giorni. Se richiesto il cambio biancheria da letto quotidiano deve essere comunicato in ufficio reception ed ha un costo di €5,00 al dì.
  • L’Oasi è provvista di una cassetta medica di prima necessità (cerotti, acqua ossigenata, garze ecc.) per piccoli interventi situata presso la direzione. Per problemi più gravi l’ospite può optare per la guardia medica o telefonare al 118.
  • A giudizio insindacabile della direzione, la ripetuta mancata osservanza di tali norme, e il tenere un comportamento scorretto che danneggia gravemente l’armonia e lo spirito dell’Oasi, potranno comportare l’allontanamento come ospiti indesiderati. In tal caso l’ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato, con riserva della direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni e pregiudizi. Si ricorda che la sottoscrizione del presente regolamento ne comporta la totale accettazione comprese le eventuali conseguenze più spiacevoli. La direzione avverte altresì che qualora costretta provvederà ad allertare rapidamente le componenti forze dell’ordine; allo stesso modo saranno trattati gli episodi di grave mancanza dirispetto verso la direzione o di chi rappresenta nel caso di specie.
  • Pulizia Camera: Qualora la camera non fosse liberata per tempo o fosse particolarmente in disordine (abiti sul letto, oggetti o accessori vari per terra), la pulizia della camera non verrà effettuata. Se la camera fosse particolarmente sporca la direzione si riserva di applicare un supplemento di prezzo pari a € 20,00 per il supplemento di pulizia e sanificazione. Eventuali danni arrecati all’arredo per negligenza saranno addebitati al costo di ripristino.

PRIVACY

Laghi Nabi – Oasi Naturale e le relative strutture ricettive informa i suoi ospiti che in seguito al decreto legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e successive modifiche che regolamenta il diritto alla protezione dei dati personali, ottempererà a quanto previsto dalla normativa vigente nel trattamento dei dati personali. I dati acquisiti non verranno diffusi ma potranno essere comunicati esclusivamente a società e/o a professionisti che espletano per conto di Laghi Nabi – Oasi Naturale incarichi di elaborazione dati amministrativi, contabili e marketing. Il fornitore dei dati potrà direttamente e in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art.7 del D.L. n° 196 del 2003, scrivendo al Sig. Michele Falco amministratore della società Talia S.r.l. alla mail info@laghinabi.it.

In base all’art. 7 del D.L. 30 giugno 2003, 196 l’interessato ha diritto di:

  •  ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  •  ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità di trattamento; della logica applicata in caso di trattamento con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2 dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.
  • ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni di cui alla lettera a) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impegno di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • opporsi in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo di raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

REGOLAMENTO INTERNO 
dalle ore 09:30 alle ore 20:00

  • La Direzione si riserva di allontanare il Frequentatore che tenga un atteggiamento contrario alle norme igieniche e comportamenti scorretti ed incivili e/o che rechi disagio agli altri Utenti; riservandosi altresì la possibilità di denuncia all’Autorità Giudiziaria e di richiesta dell’eventuale danno subito.
  • La Direzione si riserva la possibilità di non accettare prenotazioni da parte di Soggetti che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti del Parco e di ogni attività al suo interno e/o della Clientela.
  • La fruizione dei servizi offerti può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura al pubblico, ed è condizionata al pagamento anticipato delle somme corrispondenti alle prestazioni richieste, secondo le tariffe previste dai listini prezzi.
  • La sistemazione nelle aree di balneazione e l’assegnazione della postazione è curata esclusivamente dal personale interessato.
  • Gli Utenti sono responsabili delle attrezzature e degli arredi in dotazione, che devono essere utilizzati in modo consono e avendo cura di non danneggiarli.
  • Gli Utenti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno causato alle attrezzature / arredi del Parco per loro dolo e/o colpa e/o negligenza e/o imperizia.
  • Gli Utenti devono occupare sempre le proprie postazioni in maniera ordinata e nel rispetto delle postazioni vicine.
  • I Clienti sono pregati di evitare il ricevimento nella loro postazione di visite non incluse nella prenotazione, invitando i loro Ospiti ad incontrarli negli spazi destinati al ristoro; in tal caso, il Cliente è tenuto ad informare i propri Visitatori del presente Regolamento Interno e a farlo rispettare.
  • L’uso dei tavoli e delle sedie è riservato ai Clienti del bar / ristorante.
  • Non è consentito portare e consumare pasti e\o vivande autonomamente introdotte nel Parco.
  • Al fine di prevenire possibili danni derivanti da un uso improprio e/o da dispersione di contenitori in vetro e lattine che, in caso di frantumazione, potrebbero costituire fonte di pericolo, e allo scopo di tutelare gli aspetti connessi all’ordine, alla sicurezza ed alla pubblica incolumità, è sempre vietato abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in contenitori di vetro e lattine. È tuttavia consentito il relativo servizio di somministrazione al tavolo, di consumo immediato al banco all’interno delle aree preposte, e di vendita per eventuale asporto in abbinamento con alimenti.
  • La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni a persone, animali e/o cose che dovessero verificarsi nel Parco Laghi Nabi stesso per inottemperanza al presente regolamento.
  • Qualora vi siano esigenze o condizioni particolari, si prega di comunicare con la Direzione.
  • In caso di persone smarrite avvisare tempestivamente il Personale.
  • In caso di infortuni avvenuti all’interno del Parco, è obbligatorio informare tempestivamente la Direzione.

NELL’AMBITO DI TUTTE LE PARTI COMUNI INTERNE ED ESTERNE È VIETATO:

  • avere comportamento e contegno non civile.
  • l’ingresso a persone in evidente stato di ubriachezza o sotto l’effetto di farmaci o droghe. Il personale, qualora ravvisi comportamenti non idonei alla sicurezza del soggetto e di quella degli altri frequentatori, è autorizzato dalla Direzione ad allontanare i soggetti non graditi.
  • utilizzare un linguaggio volgare ed un comportamento irrispettoso.
  • entrare a torso nudo nelle aree interne.
  • consumare cibi e bevande in modo scomposto, creando disturbo alla quiete e/o al decoro del Parco.
  • abbandonare rifiuti se non negli appositi contenitori.
  • introdurre animali da compagnia sprovvisti di guinzaglio. Ogni danno a cose o persone saranno di responsabilità del proprietario, che deve essere maggiorenne, con tutti gli obblighi di vigilanza e attenzione connessi e le responsabilità relative ad eventuali infortuni.
  • lasciare incustoditi animali da compagnia: la Direzione non risponde per la sottrazione o smarrimento e/o danno degli stessi verificatisi su tutte la parti comuni interne ed esterne.
  • calpestare prati ed aiuole ove presenti fatta eccezione per le aree identificate dalla Direzione.
  • tenere alto il volume di apparecchi di diffusione sonora, nonché farne uso; tenere alto il volume di cellulari/smartphone e simili, produrre schiamazzi, cantare e suonare.
  • sollecitare elemosine/donazioni e porre in essere forme di accattonaggio.
  • danneggiare e/o imbrattare, spostare, occultare le strutture architettoniche, gli arredi, i segnali e quant’altro.
  • pernottare, campeggiare con tende, roulottes, campers ed altre attrezzature o installazioni impiegate a tal fine e disporre giacigli differenti da quelli messi a disposizione da Nabi Resort&Glamping e Plana Resort.
  • toccare le attrezzature e i presidi preposti al servizio di sicurezza.
  • lasciare incustoditi beni: la Direzione non risponde per il danneggiamento, deterioramento, sottrazione o smarrimento di oggetti verificatisi su tutte la parti comuni interne ed esterne.
  • introdurre e utilizzare proprie attrezzature/arredi o giochi voluminosi, se non in presenza di un particolare stato di necessità (lattanti, diversamente abili, ecc.).
  • spostare attrezzature/arredi oltre la propria postazione assegnata, invadere in qualunque modo gli spazi destinati alle postazioni limitrofe, anche se temporaneamente libere e anche depositandovi attrezzature e/o effetti personali propri.
  • prelevare e/o occupare alloggi/attrezzature/arredi dal loro posto d’origine e/o dalle postazioni vicine e/o utilizzare gli stessi in assenza dei legittimi Locatari (anche se amici o parenti). Sarà previsto il pagamento degli alloggi e/o postazioni occupate abusivamente.
  • l’accesso, il transito, la fermata e la sosta con velocipedi, ciclomotori, motocicli, veicoli elettrici e veicoli a motore (ad eccezione dei mezzi interni, di soccorso medico-sanitari, dei mezzi delle Forze di Polizia e dei mezzi dei Vigili del Fuoco).
  • praticare qualsiasi tipo di attività che possa costituire pericolo e/o disturbo per persone, animali e cose.
  • esercitare attività commerciali, pubblicitarie, promozionali e ludiche, sportive, ricreative, terziarie, religiose, politiche, ecc., anche nello specchio acqueo, distribuendo, affiggendo o esponendo materiale di qualsiasi tipo e/o con mezzi di diffusione sonora.

PER I BAMBINI

  • L’ingresso ai bambini è subordinato alla presa visione di genitori e/o accompagnatori di minori ed accettazione del presente regolamento;
  • All’interno dell’area la responsabilità è dell’accompagnatore, che deve essere maggiorenne, con tutti gli obblighi di vigilanza ed attenzione connessi e le responsabilità relative ad eventuali infortuni.
  • I bambini devono essere accompagnati in ogni area e nei servizi igienici da persona adulta responsabile del comportamento dei minori loro affidati, che ne ha la custodia; per motivi di sicurezza.
  • La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti e danni a persone, cose ed animali causati per la mancata sorveglianza dell’accompagnatore.
  • E’ vietato l’ingresso di minori in tutte le camere munite di vasca idromassaggio e/o interne alla struttura. In caso di presenza di bambini non comunicati la prenotazione sarà da considerarsi non fruibile, l’importo di acconto o di saldo della camera sarà interamente prelevato senza diritto di recesso al prenotante.

REGOLAMENTO SPIAGGE E PISCINE STAGIONE BALNEARE 2021

Apertura dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Il seguente regolamento ha lo scopo di tutelare la sicurezza e il benessere della Clientela, nonché l’ordine e la pulizia di Laghi Nabi – Oasi Naturale.

  • Ogni Cliente è tenuto al rispetto di tutte le norme di legge e regolamenti che disciplinano in generale l’attività balneare.
  • Il noleggio attrezzatura spiaggia/piscina/spa e annessi servizi forniti ai nostri clienti comprendono quanto segue: accesso al Parco, un lettino, uso dei servizi igienici, della doccia esterna e servizio di assistenza dell’operatore.
  • Tutti coloro che usufruiscono del noleggio attrezzatura spiaggia e annessi servizi forniti da Laghi Nabi – Oasi Naturale (di cui al superiore punto) dichiarano con l’acquisto del biglietto di conoscere ed accettare il presente regolamento (affisso all’entrata dello stabilimento e presso le casse) senza eccezione alcuna.
  • Il noleggio delle attrezzature è da intendersi puramente a carattere giornaliero dalle ore 10:00 fino alle ore 18.00 di ogni giorno stabilito dal biglietto di acquisto ed è condizionato al pagamento anticipato delle somme corrispondenti ai servizi richiesti, secondo le tariffe previste dal listino prezzi. La Direzione di conseguenza non garantisce il pieno funzionamento dei servizi al di fuori della fascia oraria precedentemente descritta. Le tariffe applicate, sia giornaliere che plurigiornaliere, non costituiscono privilegio sulle modalità e termini di utilizzo delle attrezzature fornite e/o sui servizi erogati.
  • L’assegnazione delle attrezzature è fatta esclusivamente per la stagione balneare in corso e non costituirà titolo di preferenza per eventuali assegnazioni negli anni futuri. La richiesta di assegnazione delle attrezzature avviene all’atto dell’acquisto del biglietto presso le casse a cura dell’interessato. Non sono accettate prenotazioni senza aver contestualmente effettuato il pagamento del relativo noleggio.
  • I posti che possono essere occupati sono unicamente quelli indicati dal personale addetto.
  • Non è consentito riservare ombrelloni e lettini.
  • Non è consentito tuffarsi e/o praticare attività ludiche che rechino disturbo agli ospiti.
  • Il cliente deve conservare la documentazione comprovante il suo diritto ad usufruire dei servizi offerti, consegnata dal personale di biglietteria, per essere in grado di esibirla ad ogni richiesta proveniente dal personale aziendale preposto ai controlli. Le persone non munite del biglietto e trovate a far uso delle attrezzature dello stabilimento, dovranno pagare il prezzo pieno del posto occupato per l’intera giornata.
  • Le prenotazioni degli ombrelloni sono nominative, pertanto non è consentito l’uso a terzi, così come è vietato cedere o sublocare l’attrezzatura noleggiata, e/o ospitare terzi presso il proprio posto.
  • Non si effettuano rimborsi di abbonamenti né di biglietti giornalieri in corso per alcun motivo (ripensamenti, maltempo, calamità naturali, ecc.), né tantomeno è possibile recuperare il mancato utilizzo dei biglietti, qualunque sia la causa.
  • Non si effettuano cambi posto, né possono essere prelevate sedie o lettini da altri posti.
  • Il posizionamento dell’attrezzatura noleggiata (lettini, ombrelloni ecc.), il cui utilizzo dovrà essere unicamente per la funzione prevista, è limitata alla zona in cui è posto, nella fila di pertinenza. Per tale motivo non possono essere allontanati dal posto assegnato in modo da invadere lo spazio del posto vicino. L’uso, anche parziale, dell’attrezzatura sfitta, adiacente alla propria postazione, comporterà l’immediato addebito della stessa.
  • Ogni ombrellone potrà accogliere un massimo di quattro (4) persone (incluso bambini); Qualora il numero degli occupanti l’ombrellone superi tali limiti, la Direzione potrà ricorrere alla risoluzione del noleggio come previsto dal punto successivo e/o richiedere il noleggio di un ulteriore ombrellone.
  • La validità degli abbonamenti periodici e dei biglietti giornalieri, sono subordinati al puntuale rispetto, da parte dei clienti, delle condizioni elencate nel presente regolamento.
  • Per esigenze di igiene, moralità e tranquillità reciproca dei clienti di Laghi Nabi ed in caso d’infrazione di una qualsiasi delle norme richiamate nel presente regolamento, la Direzione si riserva il diritto di risolvere, senza obblighi di sorta, il contratto di noleggio sottoscritto acquistando il biglietto di accesso, con conseguente perdita per il cliente delle somme a tal fine pagate. La direzione si riserva altresì la facoltà di non accettare la prenotazione da parte di clienti che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti di Laghi Nabi e/o di altri clienti.
  • Non è consentito tenere un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri clienti. Se del caso ci sarà l’immediato allontanamento dalla struttura.
  • È vietato provocare rumori molesti, compresa la musica ad alto volume, specie durante le ore di riposo (dalle ore 13.00 alle ore 16.00). Tale divieto vige anche nelle acque. Per miglior conforto della Clientela, si raccomanda inoltre un uso discreto dei telefoni cellulari.
  • Non sono ammessi minori nelle aree benessere o nelle aree Anfiteatro, Solarium e piscina anfiteatro.
  • I minori sono ammessi solo nelle aree denominate “Spiaggia Levante” e “Spiaggia Ponente”. In caso di presenza di bambini non comunicati la prenotazione sarà da considerarsi non fruibile: la tariffa giornaliera sarà interamente prelevata senza diritto di recesso al prenotante in caso di acquisto online, in caso di prenotazione fisica non sarà accettata.
  • I bambini dai 4 anni in su pagano tariffa giornaliera completa.
  • È vietato praticare tutti i giochi che possono recare danno o molestia ai clienti. Sono espressamente vietati per la loro pericolosità: calcio, pallavolo, racchettoni.
  • In caso di maltempo e di vento forte, per prevenire eventuali situazioni di pericolo, la Direzione si riserva la facoltà di provvedere alla chiusura di ombrelloni e sedie sdraio.
  • È proibito collocare nei settori e nelle zone balneari proprie sdraio, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine e qualsiasi altra installazione estranea alle attrezzature noleggiate.
  • Bagni, lavelli e docce vanno lasciati in ordine e puliti. Non è consentito utilizzare shampoo e bagnoschiuma nelle docce esterne.
  • I rifiuti dovranno essere riposti negli appositi contenitori. È vietato depositarli anche momentaneamente in qualsiasi altro luogo.
  • È vietato gettare cicche di sigarette o altri rifiuti sull’arenile e/o in qualsivoglia area. Si invita la gentile clientela ad utilizzare le apposite ceneriere e/o cestini.
  • È vietato accendere fuochi; i trasgressori della presente disposizione saranno segnalati alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.
  • Si informano i signori clienti che qualora se ne ravvisasse il bisogno, per esigenze legate all’attività aziendale, la Direzione concorderà, previo avviso, l’assegnazione di altro posto spiaggia/piscina.
  • Il cliente deve utilizzare l’attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione alla Direzione dell’eventuale malfunzionamento della stessa. È vietato l’uso improprio delle attrezzature noleggiate (lettini, ombrelloni, etc.). Gli utenti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno causato (per loro dolo o colpa) all’attrezzatura di proprietà di Laghi Nabi. La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o cose causati da imprudenza degli ospiti, uso improprio delle attrezzature o per quanto lasciato all’interno della struttura.
  • La Direzione non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’interno e fuori dalle aree balneazione; pertanto si raccomanda di non lasciare mai incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, giocattoli, materassini e qualsiasi altro oggetto personale; sia di giorno che di notte.

SERVIZIO DI SALVATAGGIO

  • Nelle giornate di vento forte gli ombrelloni dovranno rimanere rigorosamente chiusi. Ogni cliente è tenuto ad osservare le disposizioni del personale. È vietato permanere sulle imbarcazioni di salvataggio o toccare le attrezzature preposte allo scopo. Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento.
  • L’inosservanza delle norme e dei divieti indicati agli articoli che precedono comporterà la rescissione automatica del contratto di noleggio e l’allontanamento del trasgressore dallo stabilimento.
  • Per ogni chiarimento, si rendesse necessario, invitiamo a rivolgerVi al personale.

REGOLAMENTO PARCHEGGIO

OBBLIGHI E MODALITÀ DI UTILIZZO DEL PARCHEGGIO

Il presente regolamento (“Regolamento”) disciplina l’utilizzo da parte degli ospiti di Laghi Nabi – Oasi Naturale e del relativo parcheggio (“Parcheggio”).

  • L’introduzione del veicolo all’interno del Parcheggio, a seguito del ritiro del ticket d’ingresso presso la biglietteria all’ingresso, implica l’accettazione integrale dei contenuti del Regolamento e la stipula di un contratto avente ad oggetto la sola occupazione di un singolo posto auto, rimanendo escluso qualsivoglia obbligo di custodia e di vigilanza a carico di Talia S.r.l, che s’impegna esclusivamente a garantire la disponibilità di un’area per la sosta.
  • La tariffa giornaliera, dalle 10:00 alle 18:00, è corrispondente alla cifra di € 3,00 e sarà certificata dal ticket di avvenuto pagamento che dovrà essere conservato dall’Ospite per tutta la durata della sua permanenza. La medesima tariffa resta invariata anche in caso di permanenza minore.
    In caso di permanenza della vettura superiore agli orari limite (oltre le 18:00) sarà applicato un supplemento di € 1,00 ad ora.
  • L’utente è tenuto a:
  1. parcheggiare il veicolo esclusivamente entro gli appositi spazi, con eventuali porte e cofani chiusi a chiave;
  2. utilizzare ogni spazio esclusivamente per il parcheggio di un solo veicolo;
  3. osservare scrupolosamente la segnaletica interna e rispettare il Codice della Strada (D.Lgs. 285/1992);
  4. introdurre all’interno del Parcheggio esclusivamente autoveicoli per i quali sia stata stipulata idonea polizza assicurativa.
  • All’interno del parcheggio la circolazione deve essere effettuata a passo d’uomo. E’ inoltre assolutamente vietata ogni operazione che possa essere d’intralcio all’utilizzo in sicurezza del Parcheggio.
  • Il Parcheggio e le relative attrezzature devono essere utilizzati adottando la massima diligenza.
  • È inoltre vietato:
  1. lasciare nei veicoli in sosta animali nonché oggetti di valore e/o materiali infiammabili e/o altri oggetti che, per qualsiasi ragione, possano costituire pericolo;
  2. effettuare lo scarico ed il deposito di oggetti e/o materiali di qualsiasi genere, soprattutto se infiammabili;
  3. effettuare rifornimento di carburante, eseguire riparazioni, effettuare il lavaggio del veicolo e/o la ricarica di batterie;
  4. parcheggiare veicoli con perdite dei serbatoi o che presentino altri difetti tali da arrecare danno alle strutture del Parcheggio e/o alle persone al suo interno;
  5. parcheggiare veicoli sprovvisti di targa regolamentare o targa sostitutiva autorizzata;
  6. parcheggiare i veicoli nelle aree di transito e/o davanti alle uscite.
  • In caso di inosservanza delle suddette prescrizioni, Talia S.r.l. si riserva il diritto di rimuovere il veicolo con spese e relativi rischi a totale carico dell’utente.

ESIGENZE DI GESTIONE

L’utente prende atto che Talia S.r.l. potrà richiedere e/o procedere allo spostamento dell’autovettura per esigenze di servizio connesse alla gestione in sicurezza del Parcheggio. A tal fine Talia S.r.l. si riserva di effettuare, per mezzo del proprio personale, i controlli necessari.

Nel caso di cui al capoverso che precede, l’utente è tenuto ad attenersi alle istruzioni eventualmente impartite dal personale della struttura al fine di consentire il rapido svolgimento delle suddette operazioni di controllo e gestione.